Come pagare la spesa online

  • Con Conad puoi scegliere di pagare con carta di credito o debito oppure con Carta Insieme Più Conad Card nei punti vendita abilitati. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della preparazione della spesa e sarà preceduto da una pre-autorizzazione al momento dell’acquisto.

    Puoi pagare la tua spesa online oppure, se prevista l’opzione su eCommerce, anche in negozio (se hai scelto il servizio “Ordina e Ritira”): ti basta selezionare questa opzione prima di procedere con la conferma dell’ordine, se presente questa possibilità nel punto vendita che hai selezionato.

  • Il pagamento può essere effettuato online con carta di credito o di debito appartenente al circuito Visa o MasterCard, oppure con Carta Insieme Più Conad. Potrai aggiungere e salvare un metodo di pagamento preferito dopo aver cliccato su “Prosegui”.

  • Potrai aggiornare la tua carta di credito scaduta o in scadenza durante la fase di scelta della modalità di pagamento, accessibile cliccando sul tasto “Prosegui” nella pagina di finalizzazione dell'ordine.

  • Dopo aver completato l’ordine, viene effettuata in automatico una richiesta di pre-autorizzazione, una prenotazione del denaro, senza effettivo addebito, il quale  avviene solamente al termine della preparazione della spesa online in relazione al peso effettivo dei prodotti e del numero di shopper utilizzate per la relativa conservazione. L’importo definitivo della spesa non può mai essere superiore a quanto pre-autorizzato.

  • Dopo la conferma dell’ordine, viene prenotato l’importo della pre-autorizzazione dal metodo di pagamento online che hai utilizzato, senza effettuare definitivamente l’addebito. Tutto il processo viene gestito in automatico e l’importo finale della tua spesa online viene prelevato solo alla stampa dello scontrino fiscale.
    In alcuni casi, in particolare con alcune carte ricaricabili, è possibile che la banca mostri sull’estratto conto, momentaneamente, una voce non contabilizzata, pari al valore della pre-autorizzazione iniziale. Tale importo viene sbloccato dalla banca con tempi variabili da pochi giorni a fino massimo 30 giorni.

  • Il pagamento online con carta di credito o prepagata è certificato dai requisiti di protezione imposti dallo standard MasterCard Secure Code e Verified by Visa. Tutto avviene in un circuito chiuso e protetto, come se stessi pagando al supermercato, grazie alla tecnologia 3D Secure. Durante il processo di pagamento online non verrà registrato alcun dato di pagamento né coordinata bancaria.

  • Lo standard 3D Secure è un sistema di protezione anti-frode studiato dai circuiti internazionali Visa (Verified by Visa) e Mastercard (SecureCode MasterCard) per garantire una sicurezza aggiuntiva ai tuoi acquisti ed evitare che la tua carta sia utilizzata a tua insaputa. Puoi richiedere l’attivazione di questo sistema di protezione presso la filiale della tua banca. Dopo ogni acquisto, ti verrà richiesto l’inserimento di una password aggiuntiva per completare il processo di pagamento.

  • L’importo minimo per effettuare un ordine online varia a seconda del punto vendita selezionato; in alcuni casi i nostri supermercati offrono anche la consegna gratuita se raggiungi un certo importo con la spesa online. Ad ogni modo, la soglia d’ordine minima ti viene comunicata nell’anteprima dello scontrino, nel dettaglio carrello e in cassa mentre fai la spesa online.

  • La Carta Insieme Più Conad Card può essere richiesta gratuitamente in tutti i punti vendita abilitati al servizio. Ti basterà rivolgerti presso il box informazioni o direttamente in cassa e compilare il modulo di sottoscrizione con dati corretti e veritieri. In alternativa, puoi richiederla o semplicemente informarti dei vantaggi qui o nell'app Conad.

  • Sì, la Carta Insieme ti permette di acquistare online prodotti a prezzi vantaggiosi e con scontistiche dedicate. Inoltre, facendo la spesa online, potrai partecipare alla raccolta punti del catalogo premi di Conad.

  • Al momento del pagamento puoi selezionare come metodo la tua Carta Insieme Più Conad Card. Se è il tuo primo pagamento con questo metodo, una nuova schermata ti chiederà di inserire il numero carta e il codice fidelity. Successivamente riceverai sul tuo smartphone un codice (OTP) che dovrai inserire per procedere al pagamento. Infine, ti basterà cliccare su “Conferma” per procedere e attendere la conferma dell’ordine.

  • In cassa, quando sarai nello step 3 “Pagamento” abilita il pulsante dedicato alla fatturazione elettronica. Scegli la tipologia di intestatario, inserisci il numero della tua partita IVA e compila tutti i campi necessari. Clicca su “Salva” per confermare i tuoi dati e potrai procedere al pagamento dell’ordine.

  • Con il servizio “Ordina e Ritira” è possibile utilizzare i buoni pasto solo in alcuni dei punti vendita abilitati a tale forma di pagamento per il servizio di spesa online, presentandoli in cassa. Con il servizio “Spesa a Casa” non è mai prevista tale forma di pagamento.

  • In generale, il pagamento viene contabilizzato normalmente, con i tempi necessari al proprio istituto bancario, e riporterà il valore finale di addebito con un riferimento circa il punto vendita presso cui è stato eseguito l'ordine.
    In alcuni casi, in particolare con alcune carte ricaricabili, è possibile che la banca mostri sull’estratto conto, momentaneamente, due differenti voci di addebito per lo stesso ordine:
    - una contabilizzata, pari all'importo addebitato e scontrinato;
    - una non contabilizzata, pari al valore della pre-autorizzazione iniziale il cui importo viene sbloccato dalla banca con tempi variabili da pochi giorni a fino massimo 30 giorni.

    Trattandosi di procedure standard interne alle banche, l’utente dovrà attendere i giorni necessari affinché la propria banca contabilizzi correttamente l'addebito dell'ordine. Per informazioni più dettagliate relative all'estratto conto, l'utente dovrà rivolgersi alla propria banca.

    Il motivo per cui potresti vedere un doppio addebito è dovuto al fatto che, trattandosi di prodotti alimentari (anche freschi a peso) e soggetti ad offerte applicate direttamente in cassa, l'importo inizialmente pre-autorizzato è diverso da quello finale addebitato. Contrariamente a quanto accade con altri servizi di e-commerce online non alimentare.

Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

Grazie per la tua risposta!

Raccontaci il perchè...

Seleziona anche più di un'opzione