Come funziona la spesa online

  • Conad offre due tipi di servizi per prenotare la spesa online: "Ordina e Ritira" in negozio e "Spesa a Casa" per ricevere la spesa a domicilio. Non tutti i punti vendita sono attivi con entrambi i servizi, scopri subito quali sono attivi nella tua provincia.

  • Tutti possono accedere al servizio di consegna a domicilio, anche gli utenti non registrati, purchè l’indirizzo sia coperto dal servizio di Spesa a Casa.

  • Per ricevere la spesa a domicilio con Conad, verifica la disponibilità del servizio nella tua area: non sai come fare? Segui questi passi: accedi alla pagina spesaonline.conad.it, inserisci il tuo indirizzo e il numero civico per vedere quale dei servizi tra “Ordina e Ritira” e “Spesa a Casa” è disponibile per la tua zona.

    Nel caso in cui per “Spesa a Casa” ti trovassi in una via senza numeri civici, puoi inserire un numero civico qualsiasi (ad esempio “1” o “2”) per verificare che la tua via sia coperta dal servizio di Consegna e inserire informazioni aggiuntive nel campo “Note” prima del pagamento.

    Una volta verificata la disponibilità dei servizi e selezionato il punto vendita Conad, inizierai subito a fare la tua spesa. Prima di procedere al pagamento, potrai selezionare il giorno e l’orario della consegna. Nel caso in cui il tuo indirizzo non sia ancora servito, prova il servizio “Ordina e Ritira” in negozio.

  • Un nostro fattorino si occuperà di prendere la spesa dal punto vendita selezionato e consegnarla nella fascia oraria e all’indirizzo da te indicato. La consegna a domicilio garantisce la freschezza degli articoli grazie a un servizio rapido ed efficiente.

  • Il servizio “Spesa a Casa” prevede costi di consegna diversi a seconda del punto vendita selezionato. Alcuni di questi potrebbero prevedere scontistiche sulle spese di consegna legate all’acquisto di determinati prodotti, oppure ancora se raggiunto un certo importo di spesa. Le spese di consegna potrebbero aumentare, in alcuni punti vendita, se aggiungi nel carrello prodotti pesanti oltre i limiti consentiti.

  • Puoi sempre visualizzare l’importo totale delle spese di consegna al momento della selezione di data e fascia oraria di consegna, nell’anteprima dello scontrino presente nel dettaglio carrello, e infine in cassa. 

  • Per ritirare la spesa presso uno dei supermercati Conad, inserisci il tuo indirizzo nella pagina di ingresso dell’eCommerce e verifica la disponibilità. Se la tua zona è servita, scegli uno dei supermercati Conad dove ritirare la tua spesa e, prima di effettuare il pagamento, seleziona il giorno e l’orario di ritiro che preferisci.

  • Recati nel punto vendita da te scelto nella fascia oraria selezionata durante il processo d’acquisto online, assicurandoti prima di aver ricevuto l’email di notifica “Ordine pronto per il ritiro” o accedendo allo storico ordini nella tua area personale e controllando lo stato dell’ultimo ordine. Inoltre, sia nel dettaglio ordine nell’area personale, sia nell’email di notifica, potrai controllare l’indirizzo del punto vendita e il codice di ritiro per poter ritirare i tuoi articoli.

  • Il numero dell’ordine è un numero identificativo associato alla tua spesa online. Per ritirare il tuo ordine online è necessario comunicare il codice di ritiro (pin) al personale del punto vendita presso il quale hai scelto di ritirare la tua spesa online. Potrai trovare sia il numero dell’ordine, sia il codice di ritiro (qualora avessi selezionato il servizio di Ordina e Ritira) nell’email di conferma dell’ordine o nella tua area personale nella sezione “Ordini e prenotazioni”.

  • Per poter modificare l’orario di ritiro non è necessario essere registrati al sito: basta accedere al link di dettaglio ordine presente nell’email di conferma dell’ordine. Qualora fossi un utente registrato, dopo aver effettuato l’accesso, clicca sull’icona della tua area personale in alto a destra, accedi allo storico degli acquisti cliccando su “Ordini spesa online” e controlla che lo stato del tuo ultimo ordine sia “In lavorazione”. Potrai modificare l’orario di ritiro cliccando su “Gestisci ordine” e successivamente su “Modifica giorno e fascia oraria”. Ricorda! Non è possibile apportare modifiche dal momento in cui l’ordine risulta “In preparazione”.

  • Sì, in alcuni dei supermercati Conad è prevista la consegna in giornata ma dipende dall’affluenza delle richieste e dall'orario in cui si prenota la spesa online.

Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

Grazie per la tua risposta!

Raccontaci il perchè...

Seleziona anche più di un'opzione